Sponsor Milan: pronti 7-8 rinnovi e un nuovo grosso partner

Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante il Milan da anni non sia al top, il suo marchio continua ad attirare. Ovviamente sarebbe meglio rilanciare il club sul piano sportivo, così da non dover più vivere di rendita per i successi del passato e poter così invece ambire a uno sviluppo ulteriore a livello commerciale. Le vittorie trainano il settore marketing. Senza, è difficile.

Il Milan attualmente è negli Stati Uniti e può sfruttare alcuni eventi di natura commerciale creati ad hoc. Ma non basta. La Gazzetta dello Sport scrive che il problema presente riguarda la gestione dei contratti in essere e quelli futuri. Il motivo è legato alla trattativa per la cessione del club, che sta bloccando sia l’ambito sportivo (il calciomercato) che quello commerciale. Tutte le decisioni vanno condivise tra Fininvest e gli acquirenti cinesi. Questa coabitazione sta rallentando diverse situazioni.

Jaap Kalma, direttore commerciale del Milan, ha dichiarato: «Nonostante tutto la situazione è buona. Questo triennio non è stato positivo, ma il marchio Milan tira sempre. A parte un paio di casi, tutti i nostri sponsor sono intenzionati a rinnovare». La Gazzetta dello Sport, oltre a riportare queste parole, rivela che 7-8 sponsor sono pronti a rinnovare il contratto prima dell’inizio del campionato. E inoltre è in arrivo un nuovo importante partner. Attualmente il club conta una trentina di sponsor.

Barbara Berlusconi ha lavorato in questi anni per aumentare i ricavi commerciali, con la collaborazione di Infront, recentemente non rinnovata. E la società di via Aldo Rossi in Italia è al primo posto con circa 80 milioni di euro. Meglio della Juventus e delle altre squadre della Serie A. Però c’è bisogno di rilanciare le ambizioni rossonere, sia per mantenere questo primato che per guadagnare nuovi introiti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy