Arbeloa, un’icona Real per la difesa del Milan

Zinedine Zidane e Alvaro Arbeloa (©getty images)
Zinedine Zidane e Alvaro Arbeloa (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un colpo quasi fatto, praticamente vicinissimo, per sistemare in parte la difesa. Il Milan al momento di più non sembra potersi permettere, visto che le casse del club sono in attesa di introiti che tardano ad arrivare. Allora fari puntati su Alvaro Arbeloa, calciatore svincolato che può diventare un jolly per la linea difensiva rossonera, un terzino che può giocare senza problemi da centrale.

La Gazzetta dello Sport racconta il personaggio Arbeloa, non proprio uno dei calciatori più prestigiosi di Spagna, ma sicuramente un’icona per il Real Madrid, suo club della vita, visto che è cresciuto nella cantera madridista e dopo l’esperienza a Liverpool è rientrato da calciatore fatto e pronto. Un elemento apprezzato da tutti, tanto che nel giorno del suo addio al Real, lo scorso maggio, un certo Cristiano Ronaldo gli ha donato la fascia di capitano per omaggiarlo e fargli vivere il giusto commiato dai suoi storici tifosi.

Anche fuori dal campo da gioco Arbeloa ha sempre fatto parlare di se’. Considerato tra i calciatori più glamour a livello internazionale, per eleganza e per sobrietà, alla pari di personaggi come Thierry Henry e David Beckham. Si è rivelato anche una pungente lingua social, in vari scontri su Twtter con il rivale del Barcellona Gerard Piqué, molto apprezzati dai tifosi blancos. Insomma un pezzo di storia recente del Real che ha ancora voglia di mettersi in gioco. Ed al Milan può trovare una seconda giovinezza.

Ovviamente c’è molto scetticismo in merito al suo eventuale arrivo. I tifosi vedono in lui l’ennesimo parametro zero a fine carriera che approda a Milanello. Purtroppo in questo momento il club di via Aldo Rossi non ha denaro da spendere sul mercato e dunque Adriano Galliani è costretto a pensare a soluzioni low cost.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy