Bacca ‘piano B’ per il Barcellona: ecco l’offerta al Milan

Carlos Bacca Gaetano Letizia
Carlos Bacca e Gaetano Letizia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gli occhi del mercato del Milan sono sempre puntati su l’uomo che, suo malgrado, può risolvere il problema di immobilismo attuale. Carlos Bacca ha già rifiutato due volte le proposte del West Ham, negando così al club rossonero l’incasso da 30 milioni di euro ed il risparmio sul suo ingaggio che avrebbe letteralmente spalancato le porte su nuove operazioni in entrata.

Bacca è comunque un attaccante molto appetibile sul mercato, avendo realizzato tante reti in qualsiasi squadra in cui ha militato, anche nello sconclusionato Milan visto lo scorso anno in Serie A. Ed è ancora possibile che qualche top club europeo, alla ricerca di rinforzi di alto livello in attacco, possa tornare ad interessarsi all’ex Siviglia in breve tempo.

Calciomercato Milan: Bacca è il piano B del Barcellona

Non a caso, dopo i ‘no’ giunti da Arsenal e Atletico Madrid, il nome di Bacca è stato accostato nelle ultime ore ad una delle società europee più ricche e facoltose, il Barcellona. A scriverlo è stato El Mundo Deportivo che ha indicato nel centravanti del Milan il perfetto ‘Piano B’ per completare il reparto offensivo della formazione campione di Spagna in carica. Infatti gli azulgrana sono attratti dalle capacità del colombiano di andare in gol, ma hanno per il momento altre priorità in testa.

Il Barça sta trattando con l’Atletico Madrid l’acquisto del giovane attaccante argentino Luciano Vietto. Un affare che si sta però rivelando più complesso del dovuto. Qualora fallisse l’ingaggio del calciatore classe ’93, l’alternativa sarebbe proprio Bacca, per il quale i cataleni sarebbero pronti ad offrire 22 milioni di euro cash. Troppo poco per il Milan, che spera di ottenere almeno 30 milioni, gli stessi spesi un anno fa per strapparlo dal Siviglia pagando interamente la sua clausola di rescissione. Niente sconti, il prezzo fissato è questo. Ed è normale che non venga abbassato, dato che El Peluca è reduce da una buona stagione e le sue doti da goleador sono indiscutibili.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy