Emery vuole Bacca al PSG, ma c’è un intoppo

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quella di Carlos Bacca in rossonero è un’avventura destinata a finire. Appena un anno dopo l’acquisto, pare che Adriano Galliani voglia liberarsene. Nella passata stagione non ha entusiasmato il pubblico come ci si aspettava, ma è stata un’assoluta garanzia sotto porta. La squadra da qualche giorno è partita per la tournée americana, ma il colombiano è rimasto ad allenarsi a Milanello assieme ad un numero ristretto di compagno.

La sua cessione però è ormai già preventivata. Se non avesse rifiutato il trasferimento, sarebbe già in Inghilterra ad allenarsi con il West Ham. Gli Hammers avevano già da tempo trovato l’accordo economico con il club di via Aldo Rossi sulla base di 30 milioni di euro. Al momento l’affare è saltato. Sulle tracce di Bacca però ci sono tanti altri club, tra cui anche il Barcellona. Indiscrezioni dalla Spagna riferiscono che in caso di mancato arrivo di Luciano Vietto dall’Atletico Madrid, i blaugrana potrebbero regalarsi El Peluca per completare il reparto.

Calciomercato Milan, Bacca al PSG: intoppo burocratico

Ma non c’è solo il Barcellona in lizza: tempo fa si era parlato della possibilità di trasferirsi al PSG, dove troverebbe Unai Emery come allenatore. Adesso la voce è tornata a rimbalzare tra i vari media. Il quotidiano francese L’Equipe riferisce che l’ex tecnico del Siviglia avrebbe chiesto l’attaccante per rinforzare il reparto, ma c’è una condizione fondamentale da rispettare. Bacca, non avendo passaporto comunitario, potrebbe arrivare si liberasse uno dei 4 slot concessi al club parigino. Bisognerebbe cedere almeno uno tra Lucas, Maxwell, Thiago Silva e David Luiz. Fatta eccezione per Maxwell che potrebbe anche essere ceduto (anche se resterebbe scoperta la fascia sinistra vista la cessione di Digne), gli altri sono chiaramente incedibili.

Un intoppo non da poco per il club, che comunque ha sondato parecchie alternative offensive: in lista ci sarebbero Aubameyang, Milik, Lacazzette, Gameiro, Morata e Ben Yedder. La pista che porta al bomber del Milan è tortuosa e dunque difficilmente potrà concretizzarsi al momento. Oltre a quella catalana, non è da sottovalutare la pista che lo porterebbe al Napoli. Dopo la cessione di Higuain, al momento il club azzurro è concentrato su Mauro Icardi, ma nel caso non dovessero arrivare al capitano dell’Inter, Bacca tornerebbe nel mirino.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy