Galliani telefona a Vangioni: resterà al Milan

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (foto Acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Due soli nuovi acquisti sono giunti in casa Milan in questa sessione estiva, ed uno di loro sarebbe potuto già finire sul mercato. Il terzini mancino Leonel Vangioni, arrivato in rossonero a costo zero dopo la fine del rapporto con il River Plate, è stato inserito nelle cronache di radiomercato molto spesso di recente, visto che si è vociferato di un trasferimento in prestito altrove, magari dagli ‘amici’ del Genoa, Il motivo era legato all’abbondanza di terzini e fatto che il calciatore sembrava non aver convinto Vincenzo Montella.

Niente di vero però nei rumors che volevano Vangioni già lontano da Milanello dopo neanche un mese dal suo arrivo. L’ex River si era sentito abbandonato e ha chiesto immediatamente chiarezza alla società tramite i propri agenti. Aveva avuto l’impressione di essere trattato come uno scarto senza aver neanche esordito in amichevole. La mancata convocazione per la tournée americana ha aggravato la sua posizione, ma secondo La Gazzetta dello Sport ci ha pensato Adriano Galliani in persona a rincuorare il giocatore.

Pare che l’amministratore delegato rossonero abbia telefonato personalmente a Vangioni per spiegargli il punto di vista del Milan nei suoi confronti. Galliani ha chiaramente rivelato al 31enne terzino sudamericano che non sarà messo affatto sul mercato e che presto avrà la chance di mettersi in mostra.

Nonostante questa indiscrezione, continuiamo a non escludere la cessione del calciatore. Infatti la squadra di Montella deve far partire un laterale difensivo necessariamente, altrimenti se ne ritroverebbe cinque per due posti. Il mister sembra preferire gli altri a sua disposizione, rispetto all’argentino. Vedremo al ritorno dalla International Champions Cup che l’ex dei Millonarios avrà ancora un futuro in rossonero oppure se dovrà cambiare squadra. I tifosi sono sempre stati scettici sul suo arrivo e non si opporrebbero a una partenza.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy