Milan, sfuma anche Mustafi: l’Arsenal ad un passo

Shkodran Mustafi
Shkodran Mustafi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In via Aldo Rossi si respira un’aria strana. La firma preliminare con i cinesi continua ad essere rimandata, così come le operazioni in entrata per rinforzare la squadra di Vincenzo Montella. I soldi per poter finanziare l’acquisto di nuovi calciatori non sono a disposizione di Adriano Galliani. Sin qui solo informazioni prese per alcuni giocatori, tra cui Mateo Musacchio. Il difensore del Villareal, prossimo a compiere 26 anni, non sarebbe più così vicino ai rossoneri. Né il calciatore né tantomeno il club spagnolo sono disposti ad aspettare all’infinito il Milan.

Da tempo si fa il nome di Shkodran Mustafi come alternativa in caso di mancato arrivo del sopracitato difensore argentino. Il calciatore è di proprietà del Valencia, club con il quale ha un contratto fino al 2019.

Calciomercato Milan, Mustafi nel mirino dell’Arsenal

Così come per Musacchio, anche per Mustafi la situazione non cambia molto. Pur trovando l’accordo con calciatore e club, se prima non ci sono i soldi, è impossibile chiudere l’operazione. A poco più di un mese dalla fine della sessione estiva, è chiaro che ci si comincia a guardare attorno e si accelerano certe decisioni.

Ecco perché Mustafi, nonostante secondo indiscrezioni sia stato offerto dal club andaluso al Milan, potrebbe trovare una nuova destinazione: la Premier League. Nelle ultime ore sulle sue tracce si sarebbe inserito l‘Arsenal. A riferirlo sono i colleghi tedeschi di Sport Bild, i quali aggiungono che l’agente del calciatore avrebbe già incontrato i dirigenti del club londinese.

Il 24enne tedesco piace ad Arsène Wenger e lo vedrebbe bene come sostituto al centro della difesa dell’infortunato Per Mertesacker: dovrà stare fuori almeno 5 mesi a causa di un grave problema al ginocchio. Un tedesco per un altro tedesco dunque, e il Milan vede un altro obiettivo sfumare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy