Pastore: “Il Milan mi voleva. Futuro in Italia? Chissà…”

Javier Pastore
Javier Pastore (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Stando alle ultime novità in merito alla cessione ai cinesi, il Milan sembra destinato ad affrontare l’ennesima stagione di transizione prima del vero e proprio passaggio di consegne. I tifosi speravano che questo potesse concretizzarsi già in questa estate, ma i tanti rinvii per la firma dell’accordo preliminare hanno fatto slittare il tutto ai prossimi mesi. Molti speravano in un buon budget a disposizione di Adriano Galliani per mettere a segno qualche colpo ad effetto, in modo da aumentare il tasso tecnico della squadra. Un colpo alla… Javier Pastore. Il centrocampista del Paris Saint-Germain è stato più volte accostato ai rossoneri, ma si tratta di una trattativa molto complicata.

Calciomercato Milan, Pastore non chiude le porte all’Italia

Prima della consacrazione a livello europeo, Pastore aveva fatto brillare gli occhi degli italiani con le sue prodezze in maglia Palermo. L’argentino piaceva a tante squadre di Serie A, ma ad avere la meglio è stato il PSG e i suoi 40 milioni. Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex rosanero ha rivelato: “Il Milan, l’Inter e anche la Roma mi volevano quando giocavo nel Palermo, ma il mio prezzo era alto e il presidente Zamparini preferiva vendermi all’estero perché le offerte erano migliori. Quando è arrivato il Psg non ho avuto dubbi“.

Al momento non sembrano esserci le condizioni per un suo addio al club parigino. Il Flaco sta bene, è cresciuto tantissimo e ora si sta preparando ad una nuova annata sotto le direttive di Unai Emery per provare a vincere anche in ambito europeo. Ma per il futuro non chiude le porte ad un possibile ritorno in Italia: “In futuro non si sa mai. Può darsi che a dicembre il Psg non mi voglia più… Chi lo sa… Adesso però, anche se l’Italia mi piace, a Parigi sto da Dio“.

https://www.youtube.com/watch?v=DLHM6s5luVE

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy