Milan, Montella insiste per avere Tello del Barcellona

Cristian Tello
Cristian Tello (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella ha fatto delle richieste precise per il suo nuovo Milan. Ha bisogno di almeno 2-3 rinforzi, calciatori di qualità che possano riempire i buchi in rosa attuali, a cominciare da quelli sulle corsi laterali d’attacco. Qualora il neo allenatore volesse insistere sul 4-3-3 come modulo di base, e pare lo utilizzerà anche stasera contro il Bayern Monaco, urge acquistare almeno un’ala di alto livello.

Il desiderio di Montella sarebbe quello di lavorare di nuovo con Juan Cuadrado, che deve al giovane allenatore campano moltissimo per quanto riguarda la sua esplosione a livello internazionale. Ma al momento appare difficile che il Chelsea possa aprire per il trasferimento, magari in prestito nuovamente, del colombiano che lo scorso anno ha giocato nella Juventus.

Calciomercato Milan: Montella vuole Tello. Ma la Fiorentina…

Ma secondo Tuttosport il nome di Cuadrado non è l’unico fatto da Montella per ottenere un rinforzo sulle corsie laterali. Il tecnico rossonero spera anche di poter avvicinare lo spagnolo Cristian Tello, calciatore che per caratteristiche tecniche e atletiche risolverebbe molti problemi in casa Milan. Il classe ’91 è di proprietà Barcellona e nell’ultima stagione, per sei mesi, ha militato con ottimi risultati nella Fiorentina in prestito, confermando tutte le sue buone doti.

Montella è rimasto stregato dalla velocità e dalla tecnica di Tello e come operazione sarebbe anche fattibile per il Milan visto che il Barça potrebbe anche aprire al prestito dell’attaccante esterno, anche grazie ai buoni rapporti tra Adriano Galliani e Ariedo Braida, attuale d.s. degli azulgrana. L’ostacolo però si chiama Fiorentina, che ha una corsia privilegiata con Tello ed il proprio entourage e sta spingendo per trattenerlo almeno un’altra stagione al Franchi. Non è escluso addirittura che i viola possano arrivare a formulare un’offerta da circa 7,5 milioni di euro per riscattare interamente il cartellino dello spagnolo. A quel punto il Milan resterebbe fuori dai giochi.

https://www.youtube.com/watch?v=Vlg_8FviF1g

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy