San Siro cambia volto: nuove salette per i tifosi di Milan e Inter

San Siro Giuseppe Meazza
San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’idea di non lasciare lo stadio di San Siro continua ad essere quella preferita sia per il Milan che per l’Inter, entrambi club soggetti a passaggi di proprietà recenti o nel prossimo futuro. Ma nonostante ciò le due società milanesi non intendono per ora affrontare l’ipotesi della costruzione di uno stadio di proprietà, preferendo coabitare al ‘Meazza’ ancora per vari anni come già fatto intendere nelle ultime riunioni tra Barbara Berlusconi e Michael Bolingbroke, due dirigenti delle rispettive società.

Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza.it l’idea condivisa è quella di continuare a cambiare volto e pelle dello storico stadio milanese, che già per la finalissima di Champions League è stato soggetto ad alcuni piccoli lavori di ristrutturazione soprattutto nella tribuna stampa ed autorità, con una spesa complessiva di 23,5 milioni di euro. Ma Milan e Inter sono pronti a proporre al sindaco Beppe Sala e alla sua giunta un piano quadriennale, dal 2017 al 2020, di investimenti per rendere San Siro uno stadio sempre più vicino ai modelli europei ed internazionali.

Una spesa complessiva da 28 milioni di euro, che dovrà essere appoggiata dal Comune con l’aumento al 70% della quota destinata alle opere pubbliche, che prevede miglioramenti in tutti i settori dell’impianto, con delle salette al chiuso per i tifosi di Milan e Inter e un’agevolazione per gli spettatori disabili. Tante le migliorie previste, ora la palla spetta a Sala ed ai suoi consiglieri.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy