Curva Sud Milan, manifestazione finita ad Arcore: il resoconto

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

Ore 23:00 – Sportmediaset spiega che “Una delegazione della Curva è entrata a Villa San Martino dove si è intrattenuta per circa venti minuti con Valentino Valentini, stretto collaboratore dell’ex premier. Secondo quanto è filtrato, ai tifosi è stato spiegato che la trattativa con il consorzio orientale va avanti e bisogna avere pazienza. Dal canto loro gli ultras avrebbero espresso la scarsa fiducia nei confronti dei cinesi, e il desiderio di vedere il Milan ancora nelle mani di Berlusconi e senza l’ad Adriano Galliani, contro cui da tempo conducono una dura contestazione“.

Ore 21:10 – I tre tifosi che componevano la delegazione sono usciti dai cancelli di Villa San Martino. Incontro con il presidente concluso e anche la contestazione.

Ore 20:5oSilvio Berlusconi ha poi accolto una delegazione della tifoseria rossonera presso la sua casa. La manifestazione dunque è stata sospesa momentaneamente. Colloqui in corso. Lo riporta Sky Sport.

Ore 20.35 – Come era stato annunciato nel pomeriggio, la Curva Sud del Milan sta manifestando la propria protesta verso la dirigenza nei pressi di Villa San Martino, la residenza di Arcore di Silvio Berlusconi. Ci sono circa 200 persone.

I tifosi rossoneri vogliono chiarezza per quanto riguarda il futuro societario e il calciomercato. La situazione di stallo di queste settimane sta facendo spazientire e innervosire. Serve un’accelerata per garantire al club un futuro migliore. La squadra va rinforzata per essere competitiva e non fallire la qualificazione in Europa. Da tre anni il Milan fallisce e non sarebbe accettabile un nuovo passo falso. La storia e il blasone del Diavolo impongono un cambio di rotta al più presto.

La Curva Sud Milano, noto nucleo del tifo organizzato milanista, ha esposto uno striscione eloquente con scritto: “Ora basta!“.

Poi si sono sentiti anche slogan come: “Chi sarebbero questi cinesi?“, “Basta prese in giro“, “Galliani, Milano ti odia“, “Rispettate i vostri tifosi“, “Chiarezza immediata sul nostro futuro“, “Galliani sei la rovina del Milan“, “Galliani a quando il tuo closing?“, “Vogliamo un presidente!“.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy