Milan, tentativo del Bari per il talento Locatelli

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli e Miralem Pjanic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Manuel Locatelli è ancora tutto da scrivere. Il talentuoso centrocampista di recente è stato protagonista con l’Italia nell’Europeo Under 19, in cui la nazionale azzurra ha perso in finale contro la Francia. Il 18enne è stato tra i più positivi della squadra di Paolo Vanoli.

Dopo un po’ di meritata vacanza, Locatelli sarà a disposizione di Vincenzo Montella al rientro del Milan dagli Stati Uniti. L’allenatore rossonero lo valuterà, per capire se il ragazzo può da subito essere pronto a ritagliarsi uno spazio. Oppure se sarebbe più utile mandarlo in prestito per consentirgli di giocare con continuità e poi tornare a Milanello più maturo.

Le pretendenti per Locatelli non mancano. Una di queste è il Bari. Secondo quanto scritto oggi da La Gazzetta dello Sport, il club pugliese sta provando ad assicurarsi il giocatore in questa sessione estiva del calciomercato. Sicuramente la formula sarà quella del prestito secco, eventualmente, perché il Milan non vuole rischiare di perdere il centrocampista. Si tratta di un regista che in mediana sa dare qualità alla manovra. Ha buona tecnica e visione di gioco. Senza scomodare paragoni scomodi come quello con Andrea Pirlo, si può comunque dire che ha buone prospettive. Un anno in Serie B potrebbe aiutare la crescita di Manuel. Vedremo cosa decideranno il club rossonero e Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy