Ex Milan, Alex: “Disposto a ridurmi l’ingaggio per il Santos”

Alex milan
Alex (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La scorsa stagione è stato spesso titolare al centro della difesa del Milan con Alessio Romagnoli, ma il club rossonero ha deciso di non rinnovargli il contratto visti i 34 anni d’età: stiamo parlando di Alex.

In realtà adesso forse avrebbe ancora fatto comodo visto che il calciomercato è bloccato: a disposizione di Vincenzo Montella al momento ci sono solo Gabriel Paletta e due giovanissimi come Jherson Vergara e Rodrigo Ely, entrambi ventiduenni. Cristian Zapata è alle prese con un infortunio e rientrerà diverse settimane dopo l’inizio del campionato.

La volontà di Alex era comunque quella di ritornare in Brasile e chiudere la carriera al Santos. Dopo diversi mesi però, l’ex Psg è ancora disoccupato. Il club sudamericano non naviga in buone acque dal punto di vista economico. A riguardo il calciatore, intervistato da Globoesporte.com, ha riferito: “La trattativa si è raffreddata .So che la situazione del Santos non è facile, ma possiamo parlare e raggiungere un accordo. Posso rinunciare a qualcosa, il mio desiderio di tornare è forte. Capisco che il club non non ha bisogno di me più di tanto. Mi piacciono i loro difensori centrali. Però penso che il club debba guardare avanti, magari alla Copa Libertadores dell’anno prossimo. Posso mettermi a disposizione, ho esperienza. Spero che la situazione si risolva in fretta perché non gioco da due mesi”. 

L’ex rossonero al momento si sta tenendo in forma in palestra e ha ammesso di aver rifiutato diverse offerte da altre squadre brasiliane.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy