Jackson Martinez offerto al Milan: possibile operazione in prestito

Jackson Martinez
Jackson Martinez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJackson Martinez poco più di un anno fa era nel mirino del Milan e potrebbe tornarci. Era un pallino di Adriano Galliani, che raggiunse un accordo con il Porto e con l’agente. Ma il giocatore rifiutò, perché voleva la Champions League. E così firmò per l’Atletico Madrid.

Poco male per i rossoneri, che presero il prolifico Carlos Bacca spendendo 5 milioni di euro in meno (30 invece che 35) e videro l’ex obiettivo fallire all’Atletico Madrid. Il centravanti colombiano non si ambientò alla corte di Diego Pablo Simeone e a gennaio ha fatto le valigie. Destinazione Cina, super contratto con il Guangzhou Evergrande e nuova avventura. Me neanche nel campionato cinese sembra trovarsi bene.

Calciomercato Milan, proposto Jackson Martinez: arriva in prestito?

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, Jackson Martinez si sarebbe già stancato della Cina. Vuole lasciare il Guangzhou Evergrande e tornare in Europa. La famiglia spinge per questo e i suoi agenti sono al lavoro per accontentarlo. L’entourage del calciatore lo ha offerto anche al Milan. Sul tavolo c’è una possibile operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il club rossonero per il momento è freddo, sia per il rifiuto ricevuto un anno fa e sia perché non ha ancora venduto Carlos Bacca.

Su Jackson Martinez sembra essersi posato anche l’interesse del Napoli, che cerca una punta dopo la partenza di Gonzalo Higuain e non si accontenta di Arkadiusz Milik. Già in passato il club partenopeo aveva provato ad acquistare il centravanti dal Porto, senza trovare l’intesa economica con la società portoghese. E proprio i Dragoes stanno pensando di riprendersi il 29enne nato a Quibdò. Un ritorno che sarebbe sorprendente, ma forse la soluzione migliore per il calciatore, che in Portogallo ha mostrato il meglio di sé in carriera. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=TyBl7OqBd5U

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy