Milan, Montella insiste per Cuadrado: la situazione

 Juan Cuadrado (©Getty Images)
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono chiare le richieste di Vincenzo Montella alla società per costruire un Milan all’altezza. Il nuovo tecnico rossonero non ha mai chiesto una rivoluzione, anzi, sta lavorando con ottimismo e calma anche su calciatori da rilanciare che fino a qualche mese fa sembravano certi di lasciare il club. Ma urge sicuramente uno sforzo per rinforzare tutti i reparti. Un centrale difensivo, un paio di centrocampisti di qualità e almeno un’ala d’attacco di assoluto talento offensivo.

Per quest’ultimo ruolo Montella insiste con uno dei suoi pupilli assoluti: Juan Cuadrado, il colombiano ex Fiorentina che si è letteralmente valorizzato sotto la guida dell’attuale tecnico rossonero. Attualmente gioca nel Chelsea ma viene da un’annata in prestito alla Juventus molto positiva, ed è stato indicato come rinforzo ideale per l’attacco del Milan, soprattutto se Montella insisterà sul 4-3-3 già messo in mostra durante le prime due amichevoli disputate.

Il problema è che Cuadrado è un calciatore costoso ed il Chelsea non ha intenzione ne’ di fare sconti ne’ di cederlo nuovamente a titolo temporaneo. Spicca la volontà del colombiano, che preferisce la Serie A alla Premier League, ma sa che il suo cartellino non costa poco. Come riporta Sky Sport Montella avrebbe persino avallato la cessione di Carlos Bacca pur di reinvestire i soldi ricavati su Cuadrado. Chissà se il desiderio del mister campano potrà avverarsi entro fine agosto.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy