Badelj rompe con la Fiorentina: vuole il Milan

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come ormai ben noto, il calciomercato del Milan è fermo. Adriano Galliani, a causa della mancata uscita di Carlos Bacca, non ha in mano un tesoretto da investire per gli arrivi desiderati da Vincenzo Montella. Il tecnico ha chiesto all’ad rinforzi soprattutto a centrocampo, che è il reparto chiave per esprimere al meglio il suo gioco. All’ex Fiorentina, in questo senso, piacerebbe riavere con sé qualche pupillo della sua esperienza viola: troppo difficile arrivare a Borja Valero, mentre la pista Milan Badelj è sicuramente più percorribile. La società toscana, per il momento, ha fatto muro, ma il croato spinge per cambiare aria.

Come riportato dall’edizione odierna di La Repubblica, i rapporti fra il calciatore e la Fiorentina sono ormai ai ferri da un bel po’ di tempo. Il centrocampista, che ha partecipato ad Euro 2016 con la Croazia, ha chiesto da tempo un incontro con i Della Valle per chiarire la sua situazione, ma questo summit tarda ancora ad arrivare. Insomma, rottura piena. Badelj avrebbe intenzione di trasferirsi al Milan (anche per ripercorrere la strada di un altro grande croato, Zvonimir Boban), ma sappiamo benissimo come la Fiorentina non sia così propensa a trattare con il club di via Aldo Rossi viste le ruggini passate.

L’ex Amburgo sarebbe un rinforzo molto importante per Montella: conosce bene le richieste del tecnico ed ha le caratteristiche ideali per soddisfarle al meglio. Un suo arrivo, però, potrebbe mettere in discussione la titolarità di Riccardo Montolivo, visto che entrambi preferiscono giocare in posizione centrale nel centrocampo a tre. A meno che l’allenatore non decida di cambiare modulo.

https://www.youtube.com/watch?v=E65QmRNtk8U

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy