Sosa, no al rinnovo col Besiktas: Milan più vicino

Jose ernesto Sosa Djalma Campo
Jose Ernesto Sosa e Djalma Campos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel marasma generale del Milan, che tocca anche un calciomercato al momento bloccato per mancanza di fondi da investire, potrebbe arrivare una notizia piuttosto positiva per i piani di rafforzamento della rosa rossonera. Secondo ultime indicazioni, uno degli obiettivi primari cercati da Adriano Galliani durante la sessione estiva, potrebbe presto liberarsi dal suo club d’appartenenza.

Si tratta di José Ernesto Sosa, centrocampista duttile che è stato individuato da tempo come rinforzo ideale e low-cost per la mediana. Un calciatore maturo (ha 31 anni) e capace di interpretare più ruoli. L’ex Napoli e Bayern Monaco sembrava destinato a finire in rossonero nel giro di pochi giorni, ma l’opposizione decisa del Besiktas ha fatto saltare il tutto. Il Milan continua a seguirlo da vicino senza poter sbloccare l’affare, ma le notizie provenienti dalla Turchia possono riaprire la trattativa.

Calciomercato Milan: Sosa rifiuta il rinnovo con il Besiktas

Secondo quanto scrive oggi La Gazzetta dello Sport, il destino di Sosa dovrebbe ormai essere lontano da Istanbul. Nei giorni scorsi l’argentino aveva già fatto sapere di voler lasciare il Besiktas, addirittura con estremi rimedi provando ad agire per vie legali. E nelle ultime ore il tentativo di ricucire il rapporto da parte del club turco si è infranto irrimediabilmente, con il calciatore che ha detto un secco no alla proposta di rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno 2018. Nonostante l’aumento di ingaggio promesso (ora percepisce 1,4 milioni netti annui), la volontà del centrocampista è quella di cambiare aria.

El Principito dunque,con la sua decisione di lasciare il più presto possibile il campionato turco, riapre uno spiraglio importante al Milan. Galliani aveva offerto per lui 4 milioni di euro, mentre il Besiktas ne ha sempre chiesti il doppio. Con una situazione così tesa è probabile che la volontà del giocatore prevalga su ogni questione economica ed i rossoneri potrebbero spuntarla. I primi giorni di agosto in tal senso dovrebbero essere decisivi. Le parti dovranno venirsi incontro. La società milanista dovrà alzare un po’ la propria proposta, mentre la controparte abbassare leggermente la richiesta.

https://www.youtube.com/watch?v=qkTP0zRdaSM

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy