CorSera – Milan cinese, il closing rinviato a Natale

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quanti dubbi intorno al Milan del futuro. Dal punto di vista societario, continua la trattativa fra Fininvest e la cordata cinese per la cessione del 100% delle quote. Stando alle indiscrezioni circolate nella giornata di ieri, la nuova data fissata per la firma dell’accordo preliminare è il 16 agosto. Ma visti i precedenti, anche questa voce va presa in maniera molto distaccata, a meno di annunci “ufficiali”.

Come scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera, nel caso dovesse andare davvero in porto la firma il 16, allora il closing finale potrebbe arrivare entro Natale, molto più tardi rispetto a quanto previsto inizialmente. Intanto nelle casse rossonere arriverebbero 15 milioni: da questi andranno sottratti i quasi 10 milioni “anticipati” da Silvio Berlusconi per l’acquisto di Gianluca Lapadula.

Adriano Galliani, quindi, non avrà a disposizione un tesoretto da investire. Ecco perché, come ribadito in più occasioni, diventa fondamentale la cessione di Carlos Bacca. L’ad spera di incassare almeno 30 milioni dal suo addio, che al momento però sembra bloccato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy