Milan, Montella: “Contro il Liverpool giochiamo per vincere”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Domattina alle ore 4:00 italiane il Milan va di scena a San Francisco contro il Liverpool. Per i rossoneri il secondo impegno nella International Champions Cup 2016. Dopo il successo all’esordio contro il Bayern Monaco, la squadra vuole ripetersi contro i Reds di Jurgen Klopp.

Vincenzo Montella in conferenza stampa si è così espresso: “Non abbiamo avuto tempo per lavorare, ieri abbiamo viaggiato e fatto defaticante. Mi attendo il medesimo atteggiamento avuto contro il Bayern. Qualcosa potrebbe mutare a livello formazione, anche perché il mio scopo è portare in condizione più giocatori possibili“.

L’allenatore rossonero poi espone senza giri di parole quello che è l’obiettivo per questa sfida prestigiosa: “Giochiamo per il risultato, cercheremo di continuare a vincere perché vogliamo fare bella figura. Anche contro il Liverpool sarà importante mantenere alta l’asticella, anche perché loro hanno iniziato la preparazione prima di noi. Sarà un banco di prova importantissimo, ma è nelle difficoltà che dobbiamo dimostrare quanto valiamo“.

Successivamente Montella ha commentato le ultime dichiarazioni di capitan Riccardo Montolivo, il quale ha parlato del tipo di lavoro che si sta facendo negli allenamenti e dell’approccio che serve: “Ha ragione, servono umiltà e sacrificio. Ma anche altre componenti come la qualità, però questa è una buona base. Certamente proveremo a stupire, l’entusiasmo è importante ma non deve sfociare nell’euforia. Dobbiamo pensare in grande sì, ma anche rimanere con i piedi per terra. L’obiettivo è quello di tornare in Europa. Sto lavorando bene, c’è un idea di gioco, mi aspetto di vederla poi in campo durante le partite“.

Infine una considerazione sul suo collega Klopp, allenatore del Liverpool: “Mi piace moltissimo, come allena e come comunica con i calciatori. Sarà una bella sfida!”. Vedremo se sarà il mister del Milan a spuntarla contro colui che viene considerato uno dei top manager al mondo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy