Zielinski, Milan ormai lontano: rispunta il Napoli

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La situazione che sta attraversando la squadra e i tifosi rossoneri ha dell’inverosimile. Un incubo quasi. Mercato bloccato per mancanza di fondi e incapacità di vendere qualche calciatore. La rosa è rimasta pressoché invariata rispetto a quelli deludente della scorsa stagione che si è classificata settima in campionato. Le uniche modifiche sono stati gli acquisti di Lapadula e Vangioni, i ritorni dai prestiti di Suso, Matri e Paletta, e le cessioni per scadenza di contratto.

Tanti gli obiettivi, o presunti tali, sul taccuino di Adriano Galliani, ma nessuno sn qui è andato in porto. Tra questi c’è anche Piotr Zielinski, centrocampista dalle buone qualità tecniche di proprietà dell’Udinese. La scorsa stagione ha fatto molto bene all’Empoli e per questo ha attirato gli interessi di diverse squadre, tra cui Liverpool, Napoli e appunto Milan.

Calciomercato Milan, Zielinski si allontana: vicina la chiusura con il Napoli

Il polacco e il suo entourage in questi ultimi mesi hanno avuto parecchi ripensamenti, con la prima scelta che sembrava potesse essere il Liverpool. Da questo fronte però non sono giunte novità, così si è fatto avanti il Milan. Ma senza soldi a disposizione, si può fare ben poco. Galliani aveva già l’intesa con il club proprietario del cartellino sulla base di 15 milioni di euro più eventuali bonus, ma i tempi si stanno sempre più allungando e le parti sembrano stufe di aspettare.

Alfredo Pedullà tramite il proprio sito fornisce gli ultimi aggiornamenti sul futuro del calciatore: Zielinski ha capito di aver sbagliato. Oppure di aver accettato consigli non giusti. Ha aspettato e sognato il Liverpool e il Milan, tuttavia non esistono grandi margini di manovra”.

Adesso sul 22 enne è tornato prepotentemente il Napoli, che potrebbe chiudere l’affare già nei prossimi giorni. Questo è quello che spera il calciatore, che a circa un mese dalla fine del mercato, vorrebbe conoscere la sua prossima squadra. L’accordo tra Udinese e club partenopeo c’era già qualche mese fa sulla base di 16-18 milioni di euro, vedremo se e quando arriverà il punto definitivo su questa situazione. Il Milan intanto è costretto a guardare da lontano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy