Ag. Van Ginkel: “Il Milan non rispettò le promesse fatte”

Gabi e Marco van Ginkel
Gabi vs Marco van Ginkel (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nell’estate 2014 in rossonero arrivo un giovane dalle buone potenzialità: Marco Van Ginkel. Le attese però non furono ripagate: l’olandese giocò appena 17 partite in Serie A, soprattutto nella seconda parte di stagione. Il suo rendimento non fu eccelso, ma in generale la rosa messa a disposizione di Filippo Inzaghi in quell’anno era molto poco competitiva. Non a caso la stagione si concluso con un clamoroso decimo posto. Scossi dalla pessima annata, il Milan decise di non esercitare il riscatto dal Chelsea e nemmeno un rinnovo del prestito. L’estate successiva passo allo Stoke City dove rimase appena sei mesi, per poi ritornare in patria al PSV Eindhoven.

Proprio in merito alle sue brevi permanenze prima a Milanello, poi allo Stoke, il suo agente Karel Jansen ha dichiarato: “Trasferirsi in club stranieri non è mai sicuro, prima promettono tante cose come successo al Milan o allo Stoke City, poi dopo le prime difficoltà vanno nel panico. Anzi c’è da dire che Marco ha giocato diverse partite in queste squadre…”.

Il centrocampista classe 1992 (compirà 24 anni il prossimo 2 dicembre) è ancora di proprietà del Chelsea fino al 2018 e adesso vorrebbe rimanere ancora al PSV: “Lui preferirebbe rimanere in Olanda – ha dichiarato l’agente intervistato da Voetbal International -. Ha fatto un ottimo anno e mezzo lì. C’è anche l’interesse di altri club, ma Antonio Conte ha detto di volerlo vedere all’opera nei prossimi giorni e solo allora deciderà. Io spero nel PSV perché offre maggiori garanzie”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy