Liverpool-Milan, Bertolacci va k.o. per un problema alla coscia

Andrea Bertolacci Andrea Ranocchia
Andrea Bertolacci e Andrea Ranocchia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Notizie poco confortanti per il Milan dalla California. Oltre al risultato dell’amichevole in notturna contro il Liverpool, che ha visto i ragazzi di Vincenzo Montella perdere per la prima volta in questa tournée americana per 2-0, spunta anche un problema muscolare che di certo non farà piacere al tecnico campano.

A farne le spese è stato Andrea Bertolacci, centrocampista rossonero classe ’91 che in questa fase della preparazione sta sicuramente crescendo e migliorando, come testimoniato nella prova contro il Bayern Monaco a Chicago in cui l’ex genoano ha anche segnato un gol di rapina. Schierato stanotte nel centrocampo a tre inedito al fianco di Riccardo Montolivo e del giovane Niccolò Zanellato, il buon Bertolacci ha cominciato la gara con grinta e senso di sacrificio, contro un Liverpool già più rodato e rapido della formazione rossonera.

La sua partita è però finita molto presto, precisamente al minuto 32 del primo tempo, quando il Milan ancora stava reggendo la pressione degli inglesi ed il punteggio era fermo sullo 0-0. Bertolacci ha chiamato la sostituzione per un fastidio alla coscia, che già nella scorsa stagione lo aveva tormentato in varie occasioni. Il mediano ha lasciato spazio a Juraj Kucka per non rischiare ulteriori danni. Il Milan a breve lo sottoporrà a visite e controlli di rito, con la speranza che non si tratti della solita lesione all’adduttore.

https://www.youtube.com/watch?v=FNc0Jb869h4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy