Milan, attento: anche la Fiorentina punta Caceres

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A causa della mancanza di fondi per il mercato, Adriano Galliani sta sondando i terreni per qualche affare low-cost o parametro zero. L’ad rossonero è in contatto con Alvaro Arbeloa del Real Madrid da ormai diverso tempo, ma l’arrivo dello spagnolo è stato bloccato da Nicholas Gancikoff: un 33enne in fase calante non rientra nei piani della prossima proprietà cinese. L’alternativa, promossa dal futuro amministratore delegato del club di via Aldo Rossi, è Martin Caceres, liberatosi dalla Juventus lo scorso 30 giugno a zero. L’urugagio, però, non convince del tutto Galliani, che è preoccupato dalle precarie condizioni fisiche del calciatore.

L’ex difensore del Barcellona ha 29 anni, quindi più giovane rispetto ad Arbeloa, e soprattutto offre un’ottima duttilità tattica. Caceres, infatti, può ricoprire tranquillamente il ruolo di centrale o di terzino destro in una linea a quattro, mentre in una a tre, come è successo nella Juventus, è un perfetto difensore di destra. Insomma, un calciatore completo, dotato di un buon fisico e rapidità. Attenzione, però. Su di lui ci sono anche altri club: la Roma ci ha provato in passato e continua a monitorarlo, mentre l’ultima ipotesi, diffusa stamattina dalla Gazzetta dello Sport, è quella della Fiorentina. Situazione da seguire con molta attenzione.

Per quanto riguarda la difesa, stamattina di è parlato di un nuovo incontro ad Ibiza fra Galliani e il Villarreal per Mateo Musacchio. Per il difensore argentino c’è bisogno di un investimento importante superiore ai 20 milioni; ma al momento non ci sono fondi a disposizione.

https://www.youtube.com/watch?v=nc1aJG6KxsI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy