Milan, Suso supera Honda: lui e Niang incedibili per Montella

Fernandez Jesus Suso Timothy Tillman
Fernandez Jesus Suso e Timothy Tillman (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANVincenzo Montella sta cercando di di tirare fuori il massimo dai giocatori di cui dispone. Non è semplice e serve tempo, visto che questo Milan è reduce da più stagioni fallimentari. Però il mister ha fiducia nel proprio lavoro e nei suoi ragazzi.

Tra coloro sui quali l’allenatore sta puntando ci sono M’Baye Niang e Suso. Il francese gli piace molto per caratteristiche e lo disse già nella conferenza stampa di presentazione. Vede in lui un grande talento, che però va sgrezzato per farlo esplodere definitivamente. Ovviamente, oltre a una questione tecnica, ce n’è anche una mentale. Per diventare grandi giocatori serve la mentalità giusta. Montella lo sta impiegando sia da punta centrale che da esterno. Come scrive il Corriere della Sera, l’ex Caen è al centro del progetto tecnico ed elemento imprescindibile del 4-3-3 rossonero.

Per quanto riguarda Suso, lo spagnolo ha superato Keisuke Honda nelle gerarchie dell’allenatore. Nonostante gli manchi ancora continuità, il 22enne di Cadice viene considerato un calciatore importante e non a caso è stato tolto dal mercato. Montella alla società ha fatto intendere chiaramente su chi vuole puntare, considerando la squadra a disposizione. L’ex Liverpool e Niang sono tra questi.

Oggi il quotidiano Il Giornale parla di un possibile scambio sull’asse Milan-Genoa che coinvolgerebbe Suso e Leonardo Pavoletti. Un’operazione imbastita da Adriano Galliani ed Enrico Preziosi a Ibiza. Però ci sentiamo di dire che difficilmente si concretizzerà. Se davvero Montella vuole tenersi stretto lo spagnolo, la società non può fargli lo sgarbo di cederlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy