Milan, il PSG offre Marquinhos in cambio di Bacca

Marquinhos
Marquinhos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai risaputo che Carlos Bacca viene considerato la chiave per sbloccare il mercato. Il Milan da settimane cerca di venderlo per incassare i 30 milioni di euro richiesti.

La trattativa con il West Ham è praticamente naufragata a causa del colombiano. Infatti egli non ha accettato la destinazione, non ritenendola all’altezza. Vuole la Champions League, però nessun club che vi partecipa ha avanzato offerte ufficiali per lui. Gli Hammers, invece, offrivano 30 milioni per il cartellino e 4,5 di ingaggio a lui. Adriano Galliani aveva accettato, però il no giocatore ha bloccato il trasferimento.

Calciomercato Milan, PSG propone lo scambio Marquinhos-Bacca

Una delle destinazioni gradite da Bacca è il Paris Saint Germain. Il club parigino partecipa alla Champions ed è allenato da Unai Emery, suo tecnico a Siviglia. Una soluzione ideale per il bomber 29enne. Il problema del PSG sta nell’impossibilità di tesserare un nuovo extracomunitario. Prima deve cederne un altro. Ed è per questo che ha proposto al Milan lo scambio tra Marquinhos e Bacca. Lo rivela oggi La Gazzetta dello Sport, spiegando che però l’offerta non ha riscosso successo.

A nostro avviso il difensore brasiliano sarebbe l’ideale per affiancare Alessio Romagnoli al centro della retroguardia. E’ giovane, ma vanta un buon bagaglio di esperienza. Conosce la Serie A, avendo giocato nella Roma, e ha molti margini di miglioramento. Probabilmente lo scambio potrebbe essere stato rifiutato perché il Milan vuole denaro in mano da poter gestire per fare più di un acquisto. Invece scambiando Bacca con Marquinhos avrebbe il difensore che gli serve, ma poi non i soldi per un altro colpo. Evidentemente Galliani pensa che con i 30 milioni ricavati eventualmente dal colombiano può effettuare almeno due operazioni. Però le offerte per Carlos latitano e forse quella del PSG non sarebbe neppure da scartare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy