West Ham, ultimatum a Bacca. E intanto prende Calleri

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca resta sempre l’indiziato principale a lasciare il Milan. Da settimane ormai è lui il giocatore individuato per effettuare una cessione onerosa.

Infatti il colombiano è uno dei pochi elementi della squadra ad avere una valutazione alta. Quindi la sua vendita può consentire di incassare denaro utile per operare in entrata. Il 29enne bomber è il prescelto sia a causa dell’età che per il fatto di non essere il centravanti ideale per Vincenzo Montella. Infatti il mister predilige attaccanti con caratteristiche diverse. Inoltre non dimentichiamo che il calciatore è tutt’altro che contrario all’addio. Infatti vorrebbe disputare la Champions League in questa stagione e attende la giusta offerta dall’Europa.

Calciomercato Milan, ultimatum del West Ham a Bacca

Per il momento l’unica proposta concreta arrivata per Bacca proviene dal West Ham. Per il cartellino sono stati offerti 30 milioni di euro, mentre al giocatore circa 4,5 netti annui per lo stipendio. Il Milan ha accettato da tempo, ma El Peluca ha rifiutato. Ambisce a giocare in una squadra più prestigiosa. Però gli Hammers non si sono definitivamente arresi ancora.

Il Corriere dello Sport rivela che la società londinese è disposta ad aspettare fino al termine della settimana. L’ultimatum scade domenica, quando verrà inaugurato il nuovo stadio in un match amichevole contro la Juventus. Il West Ham non andrà oltre. E intanto ha già bloccato Jonathan Calleri, attualmente in forza al San Paolo. L’attaccante argentino alla ESPN ha dichiarato: “Il mio trasferimento al West Ham è cosa fatta. Spero di adattarmi velocemente, giocare in Europa era il mio sogno”.

Con l’arrivo dell’ex Boca Juniors, non è neppure detto che gli Hammers si rituffino su Bacca. Ma bisogna attendere l’ufficialità dell’operazione per capire meglio le intenzioni del club guidato da David Sullivan e David Gold. Tra qualche ora o al massimo tra pochi giorni il quadro sarà maggiormente chiaro. Se anche questa pista dovesse chiudersi, per il Milan sarebbe sempre più probabile la permanenza del centravanti.

https://www.youtube.com/watch?v=LRJwzugQ9uo

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy