Milan, Galliani a caccia di prestiti e svincolati

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si fa sempre più complicata la situazione in casa rossonera. Il Milan non ha la possibilità di fare mercato a causa della mancanza di fondi, dovuti sia alla non cessione di Carlos Bacca che ai continui rinvii della firma per l’accordo preliminare con i cinesi. Insomma, i tifosi si aspettavano un’estate diversa, ricca di colpi; e invece si sta ripetendo quanto visto negli ultimi anni, con Adriano Galliani costretto a puntare solo sui prestiti con diritto di riscatto o, in alternativa, ai parametri zero. Per l’ad è praticamente impossibile riuscire a chiudere le operazioni per Juan Cuadrado, Simone Zaza o anche per Mateo Musacchio, che sembra ufficialmente sfumato dopo l’incontro di ieri.

Con le uscite di Alex, Philippe Mexes, Balotelli, Menez e quella – probabile – di Diego Lopez, i rossoneri non hanno guadagnato nulla in termini di cartellino, ma hanno allargato il margine di manovra per quanto riguarda gli stipendi. Alvaro Arbeloa è uno dei free agent accostati spesso e volentieri al Milan nell’ultimo mese: l’arrivo dello spagnolo, però, è stato bloccato da Nicholas Gancikoff, che non lo ritiene adatto al progetto imprenditoriale dei futuri proprietari. Il futuro amministratore delegato del club di via Aldo Rossi preferirebbe Martin Caceres; l’ex Juventus, come scrive calciomercato.com, chiede almeno 2,5 milioni all’anno e ora, con le varie uscite sopra riportate, si sono intensificati i contatti.

Vincenzo Montella, nella conferenza stampa pre-Chelsea, ha detto di essere in sintonia con Galliani sul tema mercato. Vedremo, più avanti, se lo storico braccio destro di Silvio Berlusconi riuscirà ad inventarsi qualcosa per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico. Altrimenti si prevede un’altra stagione di delusione per i supporters rossoneri…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy