Di Marzio: “Milan-Gomez, si cerca l’accordo. Agente in Italia”

Gustavo Raul Gomez
Gustavo Raul Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore è quello di Gustavo Gomez il nome venuto alla ribalta per la difesa del Milan. Un profilo fino a ieri mai accostato ai rossoneri.

Ma qual è la situazione della trattativa con il Lanus? Il quotidiano La Repubblica dà l’affare per fatto con la formula del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro. Il 23enne paraguayano viene pure dato in arrivo a Milano per le visite mediche. Anche La Gazzetta dello Sport parla di intesa ormai raggiunta con il calciatore che già oggi può essere in Italia.

Invece Gianluca Di Marzio, noto giornalista esperto di calciomercato, tramite il proprio blog spiega che la trattativa è ancora in corso. Le parti stanno cercando un accordo per chiudere l’operazione. Il Milan punta sempre al prestito con diritto di riscatto, non potendo offrire formule diverse al momento. L’agente è a Milano per limare alcuni dettagli mancanti. I contatti sono continui e si sono svolti pure in mattinata. Ad ogni modo l’affare sembra molto vicino ad andare in porto. Gustavo Gomez, classe 1993 e in possesso di passaporto comunitario, dovrebbe essere presto un nuovo difensore centrale rossonero.

Praticamente naufragata l’ipotesi Mateo Musacchio (il Villarreal ha rifiutato l’ultimo rilancio di Adriano Galliani), si è dovuto cercare un’alternativa low cost. Le pista a parametro zero come Martin Caceres e Alvaro Arbeloa evidentemente non hanno convinto. Così si è virato sul paraguayano, finito di recente anche nel mirino della Fiorentina. E si sa, Pantaleo Corvino spesso ha buon fiuto per i talenti. Quindi il centrale del Lanus potrebbe rivelarsi un buon colpo per il Milan. Ovviamente non è l’elemento di esperienza e sicura affidabilità che richiedeva Vincenzo Montella. Però si tratta di un prospetto con margini di miglioramento e che può crescere seguendo le indicazioni del mister. Nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi su questa operazione molto vicina alla conclusione. Un colpo al centro della difesa era necessario, visti gli infortuni di Cristian Zapata e Rodrigo Ely.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy