Gustavo Gomez oggi a Milano: i dettagli dell’operazione

Gustavo Raul Gomez
Gustavo Raul Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Giungono ulteriori novità in merito alla trattativa dei rossoneri per Gustavo Gomez. Il giovane difensore paraguayano sarà con buona probabilità il colpo a sorpresa per la difesa. Sfumata la pista Mateo Musacchio, adesso pare sia lui il candidato principale per un posto da titolare al fianco di Alessio Romagnoli.

Probabilmente non era il centrale che chiedeva Vincenzo Montella, il quale avrebbe preferito un calciatore con maggiore esperienza internazionale, ma è comunque sempre meglio di niente vista la situazione ingarbugliata che vive economicamente il Milan.

Calciomercato Milan, Gustavo Gomez a Milano nel pomeriggio: le ultime

Sportmediaset.it rivela che Gomez sarà a Milano già nel tardo pomeriggio di oggi. Affare, stando a quanto scrivono, praticamente già fatto: si parla di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7-8 milioni di euro.

Tante sin qui le indiscrezioni rivelate da numerosi media, alcuni dei quali parlavano di un obbligo di riscatto in base alle presenze. Al momento restano due ipotesi comunque fattibili, anche se l’idea dell’obbligo sarebbe leggermente più rischiosa in quanto ci sono in ballo le trattative per la cessione del club. Per evitare che l’arrivo del centrale del Lanus possa creare in qualche modo un disturbo ai futuri proprietari, sarebbe meglio per Adriano Galliani puntare al semplice prestito.

Le operazioni per il trasferimento ufficiale del calciatore però non sarebbe ancora vicinissime alla conclusione. C’è da aspettare che il Lanus compri da un fondo sudamericano l’altra metà del cartellino di Gustavo Gomez. A confermarlo è lo stesso sito ufficiale del club con una nota del 31 luglio in cui scrivevano che il presidente Nicolàs Russo era in Paraguay per comprare la totalità del cartellino.

Questione comunque puramente burocratiche che dovrebbero non ostacolare affatto la buona riuscita dell’operazione. Nelle prossime ore potrebbe comunque esserci ulteriori novità in merito. Traspare comunque molto ottimismo in merito.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy