Premium Sport – Con Mendes al Milan, il sogno è Thiago Silva

Thiago Silva
Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Svolta nel caso sulla cessione del club rossonero? Secondo La Gazzetta dello Sport sì, in quanto ci sarebbe stato un avvicinamento tra Silvio Berlusconi e la nuova cordata cinese capeggiata da Fosun. In tutto questo di mezzo ci sarebbe Jorge Mendes, noto procuratore portoghese che potrebbe aiutare Adriano Galliani a portare in rossonero alcuni calciatori, già durante queste ultime settimane di mercato.

Il Sole 24 Ore bolla queste voci solo come azioni di disturbo e riferisce che l’unica possibilità per la cessione del Milan sia legata all’affare con il consorzio cinese messo insieme da Sal Galatioto. La firma preliminare potrebbe arrivare la settimana prossima, ma ormai da diversi mesi si continua a rimandare.

Calciomercato Milan, con Mendes è Thiago Silva il sogno

Questa mattina avevamo riportato alcune possibili operazioni di mercato che Galliani avrebbe potuto concludere mediante l’aiuto di Mendes. Secondo Premium Sport potrebbero esserci possibilità per un ritorno di Thiago Silva al Milan. Un sogno definito quasi impossibile, ma che comunque potrebbe risultare veritiero solo dalla prossima stagione. Il procuratore del campione brasiliano è proprio Jorge Mendes.

Come sempre accade in queste situazioni, si cominciano a diffondere voci spesso surreali su possibili arrivi in casa rossonera. Al momento la realtà si chiama Gustavo Gomez, giovane centrale paraguaiano che dovrebbe arrivare a Milano nel tardo pomeriggio. Non si tratta certo di un colpo straordinario, ma potrebbe tornare utile alla squadra visti gli infortuni di diversi difensori.

Ritornando a qualche possibile approdo di giocatori legati al noto agente portoghese, i nomi concreti sarebbero quelli di Isco e William Carvalho: entrambi centrocampisti dalle ottime potenzialità che potrebbero fare parecchio comodo al reparto rossonero.

Attualmente però il rischio è quello di poter creare nei tifosi rossoneri ulteriori illusioni dopo quanto avvenuto mesi fa con la cordata cinese di Sal Galatioto. Adesso però stando alle ultime voci riferite da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore, potrebbe arrivare il closing definitivo la prossima settimana: a questo punto si salterebbe lo step della firma preliminare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy