Ex Milan: l’Ajax pensa a Balotelli, Alex verso il Porto

Alex
Alex e Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Ci sono ex giocatori del Milan ancora alla ricerca di una nuova collocazione. Tra questi figurano Alex e Mario Balotelli.

Il difensore brasiliano, scaduto il contratto con il club rossonero, è rimasto svincolato. Si è parlato più volte di un ritorno in patria per vestire nuovamente la maglia del Santos. Però sembra che l’operazione non sia destinata a concludersi positivamente. Nonostante la disponibilità del giocatore a ridursi lo stipendio, il Peixe non ha abbastanza denaro per accontentarlo. Ed è spuntata un’altra società interessata ad Alex. Si tratta del Porto, alla ricerca di un centrale di esperienza. A rivelare l’indiscrezione è il portale uol.com.br. La firma sembra molto vicina.

Per quanto riguarda Balotelli, invece, finora non era chiaro dove potesse trasferirsi. Nelle ultime ore è emersa con prepotenza la pista che porta all’Ajax. Mino Raiola in Olanda vanta rapporti con molti club e dunque può piazzare il calciatore ad Amsterdam. I Lancieri nella loro storia hanno valorizzato tanti giovani e anche meno giovani giocatori. Sarebbe una grande opportunità per il ragazzo, lontano dalle pressioni di campionati come la Serie A e la Premier League. L’operazione potrebbe andare in porto dopo l’eventuale superamento del playoff di Champions League, quando la società olandese sarà certa di avere gli ingenti incassi UEFA. Infatti lo stipendio di Balotelli da 5-6 milioni di euro netti annui potrà essere pagato solo in parte dall’Ajax. Sarà il Liverpool a versare la maggioranza di questo importo, è inevitabile.

https://www.youtube.com/watch?v=DEMrklF2rMs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy