Milan, nuova offerta dalla Cina: coinvolti Fosun e Jorge Mendes

Adriano Galliani Barbara Silvio Berlusconi
Adriano Galliani, Silvio e Barbara Berlusconi (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La situazione in casa Milan sta prendendo delle pieghe paradossali e clamorose. Nel momento in cui la trattativa con la cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto sembra poter scemare, viste anche le dicerie provenienti da Oriente non proprio ottimistiche, spunta una nuova ricca proposta sempre dalla Cina, ma con ben altri personaggi in primo piano. Il club fa gola ad un altro gruppo di investitori.

Secondo la Gazzetta dello Sport, tale gruppo sarebbe formato dalla società Fosun, con sede a Shanghai, ed avrebbe come rappresentante principale Jorge Mendes, uno degli agenti sportivi più noti e ricchi del mondo. Per intenderci colui che detiene la procura di Cristiano Ronaldo e José Mourinho, oltre che di tanti altri giocatori importanti. Il manager portoghese si è già buttato da tempo nel business delle compravendite di club internazionali, come fatto con il Wolverhampton in Inghilterra, acquistato assieme al magnate cinese Guo Guangchang qualche settimana fa. Lo stesso potrebbe fare con il Milan, che per Mendes è un vero e proprio pallino.. Non a caso tre anni fa propose all’amico Peter Lim di trattare l’acquisizione della maggioranza, ma all’epoca Silvio Berlusconi non sembrava interessato a cedere. Il magnate di Singapore ha poi ripiegato sul Valencia, dove non a caso sono arrivati diversi assistiti del noto procuratore.

Inoltre già in primavera Mendes aveva provato ad inserirsi nell’affare offrendo 550 milioni di euro, ma il Milan e Fininvest erano già in parola con la cordata di Sonny Wu, che nel frattempo si era garantita l’esclusiva. L’inserimento ora può avvenire, ma la priorità resta sempre la trattativa con Galatioto e soci, che entro il 16 agosto dovrebbe arrivare ad una svolta. Ma la nuova cordata intriga non poco, anche perché con la mediazione di Mendes il mercato rossonero potrebbe riaprirsi immediatamente visto il potere internazionale dell’agente di CR7. E con il fondo Fosun di Guo Guangchang almeno questa volta il volto degli investitori sarebbe rivelato e non avvolto nel mistero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy