Milan, in arrivo Gomez. Un colpo firmato Berlusconi

Gustavo Raul Gomez
Gustavo Raul Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Finalmente, dopo settimane di immobilismo e false speranze, qualcosa sembra muoversi per quanto riguarda il mercato in entrata del Milan. I rossoneri stanno per mettere una pezza al reparto difensivo attualmente incompleto, viste le partenze di Alex e Philippe Mexes e gli infortuni gravi di Cristian Zapata e di Rodrigo Ely.

Il nome giusto per completare l’organico al momento è quello di Gustavo Gomez, sconosciuto ai più ma centrale 23enne affidabile e già molto stimato, tanto da essere accostato di recente anche alla Fiorentina. Il suo sbarco a Milano è previsto per la tarda mattinata di oggi, con tanto di visite mediche e firma. Ma la curiosità sta tutta nel modo con cui un Milan senza fondi e tesoretti vari sia riuscito a sbloccare questa terza operazione estiva.

Calciomercato Milan, ecco Gomez: un colpo firmato Berlusconi

Il colpo Gomez, come spiega il Corriere dello Sport costerà al Milan ben 8 milioni di euro a titolo definitivo, dunque niente prestiti con riscatto già segnato o operazioni simili. I rossoneri chiudono con il Lanus in fretta e devono ringraziare non certo la cordata cinese, visto che il rappresentante italiano Nicholas Gancikoff non aveva affatto avallato tale esborso, sempre in attesa di formare il fondo di investimento vero e proprio prima di sganciare liquidi in favore del club rossonero.

Il merito di tale ‘sblocco’ è di Silvio Berlusconi; il presidente del Milan si è rimboccato le maniche, forse convinto dalle richieste di Adriano Galliani e dalle brevi ma significative lamentele di Vincenzo Montella. Gli 8 milioni fuoriescono dalle tasche di Fininvest, come un anno fa quando in attesa di Mr.Bee fu proprio il Cavaliere a finanziare l’intero mercato estivo con 90 milioni di spesa. Un gesto generoso, da presidente sempre innamorato del suo Milan; l’arrivo di Gomez può essere visto con un minimo di ottimismo in più dall’ambiente.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy