Gomez, visite finite e firma messa: è ufficialmente del Milan – LIVE

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ Gustavo Gomez il terzo colpo dell’estate del Milan. Dopo gli arrivi iniziali di Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula, adesso è il turno del difensore paraguayano.

Un colpo da circa 8 milioni di euro, che sembra essere stato finanziato da Silvio Berlusconi. Firmerà un quinquennale. Pare che il presidente abbia deciso di sbloccare il mercato rossonero per garantire a Vincenzo Montella un rinforzo richiesto al centro della difesa. Il 23enne arriva dal Lanus ed era cercato anche dalla Fiorentina. E’ un titolare nella sua nazionale e ha sicuramente buoni margini di miglioramento. Ovviamente necessita di un periodo di ambientamento, dunque serve pazienza.

Milan News: la giornata di Gustavo Gomez – LIVE

Ore 9:25 – Gustavo Gomez è sbarcato all’aeroporto di Linate. Ha subito dichiarato: “Sono felice di essere al Milan

Ore 10:15 – Sono in corso presso la clinica La Madonnina di Milano le visite mediche del difensore paraguayano.

Ore 13:20Sportmediaset conferma che Vincenzo Montella ha voluto Gomez in rossonero. Terminate le visite mediche, l’ormai ex Lanus è atteso a Casa Milan per la firma sul contratto.

Ore 17:00  – Gustavo Gomez si trova presso nella sede rossonera.

Ore 17:20 – Arrivano le dichiarazioni del paraguayano da Casa Milan. Le riporta calciomercato.com: “Sono molto contento di giocare in un club come il Milan, non vedo l’ora di mettermi a disposizione dell’allenatore. Sono molto felice. Sono in una squadra molto importante, conosciuta a livello mondiale. E’ stata un’operazione molto rapida, è un grande passo per la mia carriera. Non ho ancora parlato con Montella. E’ un orgoglio per me essere il primo paraguayano della storia del Milan“.

Ore 18:20 – E’ arrivato il comunicato ufficiale del club: “Un ragazzo serio e con tanta voglia di giocare. E’ così che il Milan ha conosciuto e percepito Gustavo Gomez ed è con altrettanta convinzione che il Club vuole dargli il proprio benvenuto. Nazionale paraguayano, campione argentino in carica con il Club Atletico Lanus, Gustavo Gomez ha firmato un contratto che lo legherà alla nostra Società fino al 30 Giugno 2021. In bocca al lupo Gustavo!

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy