Milan, Caceres abbassa le pretese sull’ingaggio: le cifre

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei reparti più bisogno di rinforzo è senza dubbio la difesa. I centrali a disposizione di Vincenzo Montella sin qui sono Alessio Romagnoli, Cristian Zapata (al momento infortunato), Gustavo Gomez, Rodrigo Ely, Gabriel Paletta e Jherson Vergara. L’unico affidabile è il primo, Zapata è sempre un’incognita, mentre il nuovo arrivato paraguayano è tutto da scoprire.

Per il resto, sia Paletta, Ely che Vergara sono da cedere. Prima però è fondamentale trovare rincalzi adeguati e uno di questi poteva essere Martin Caceres. L’uruguaiano è ancora tra gli svincolati e potrebbe arrivare a parametro zero. L’ex Juventus sta ancora smaltendo l’infortunio al tendine d’Achille, ma potrebbe presto trovare una nuova squadra.

Calciomercato Milan, Caceres: sconto sull’ingaggio. Fiorentina in vantaggio

Alfredo Pedullà tramite il suo sito riferisce che l’entourage del difensore sarebbe disposto ad abbassare le pretese sulle richieste economiche. Dai tre milioni annui richiesti precedentemente, bonus compresi, adesso si è scesi addirittura sotto i due milioni. Un’importante passo avanti che potrebbe facilitare le squadre interessate, tra cui il Milan. Rossoneri che però non hanno ancora concretizzato e approfondito la trattativa e così sarebbe passata in vantaggio la Fiorentina. Fuori dalla corsa a Caceres anche Napoli e Roma.

Vedremo se con la firma del contratto preliminare con i cinesi arrivata ieri ci possa essere un’accelerata su questa trattativa. Intanto Galliani starebbe ancora pensando a Mateo Musacchio del Villareal. Adesso è possibile garantire un obbligo di riscatto, cosa che prima non si poteva fare. Nei prossimi giorni verrà fissato un nuovo summit con Fernando Roig, presidente del club spagnoloper formulare la nuova proposta.

Trattativa che invece sembra ormai definitamente conclusa, in negativo, è quella per Alvaro Arbeloa. I media scrivevano che Nicholas Gancikoff per voce dei futuri investitori, aveva bloccato la trattativa. Vedremo se la situazione sarà la stessa anche con la nuova cordata cinese messa insieme da Han Li.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy