CorSera – Via Bacca: Galliani vuole Cuadrado e blocca Pavoletti

 Juan Cuadrado (©Getty Images)
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Chiarita in via quasi del tutto definitiva la cessione del club ai cinesi, adesso la necessità è rinforzare il più velocemente possibile la squadra per evitare che quella che sta per iniziare, sia un’altra stagione fallimentare. Ieri è arrivata la tanto attesa firma del contratto preliminare: in merito, noi abbiamo provato a fare chiarezza sui nuovi investitori cinesi.

Vincenzo Montella ha bisogno di nuovi innesti per puntare al ritorno in Europa sin da subito. Tutti e tre i reparti necessitano di importanti acquisti. Proprio a tal proposito, ormai da tempo circolano diversi nomi. Per l’attacco si parla di Juan Cuadrado. Secondo Il Corriere della Sera, Adriano Galliani può provare a chiedere al Chelsea un prestito con obbligo di riscatto, in modo da poter arrivare al pagamento del cartellino la prossima stagione qualora il colombiano raggiungesse un certo numero di presenze.

Calciomercato Milan, Bacca verso la cessione. Galliani vuole Cuadrado e blocca Pavoletti

Le richieste economiche del Chelsea sono molto onerose e arrivano ad almeno 25 milioni di euro. Cuadrado però conosce bene il calcio italiano avendo giocato prima alla Fiorentina e poi alla Juventus, inoltre c’è stima reciproca con Montella. Si attendono novità in merito, intanto Antonio Conte ha aperto ad una sua cessione.

Entro le prossime settimane dovrebbe anche definirsi il futuro di Carlos Bacca. Il colombiano sin qui avrebbe rifiutato oltre che il West Ham, anche il Barcellona. La sua volontà sarebbe quella di andare a giocare nel PSG di Unai Emery, ma la trattativa risulta bloccato in quanto il club parigino non può tesserare un altro extracomunitario. Il Milan comunque avrebbe detto all’attaccante di andare a Londra per valutare meglio l’offerta degli Hammers. In caso di cessione del bomber di Barranquilla, dovrebbe liberarsi un posto da extracomunitario, permettendo così l’arrivo sia di Cuadrado che di José Sosa.

Intanto Adriano Galliani, riporta ancora Il Corriere della Sera, avrebbe bloccato il 27enne Leonardo Pavoletti del Genoa. Sarebbe lui l’alternativa low cost a Bacca: il 25enne Simone Zaza è ritenuto troppo costo dall’amministratore delegato, la Juventus infatti lo valuta oltre 25 milioni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy