Milan su Zaza e Cuadrado: Galliani cambia strategia

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La firma sul contratto preliminare con i cinesi ha dato una carica di ottimismo importante al Milan anche sul calciomercato. Sia chiaro: i soldi orientali saranno disponibili solo dopo il closing, quindi alla fine del 2016. Con molta probabilità, i rossoneri faranno operazioni importanti a parte da gennaio.

Ma ora Adriano Galliani ha certamente più margine di manovra. In che modo? Semplicemente con prestiti con obbligo di riscatto. Questa formula, infatti, permetterebbe alla società di via Aldo Rossi di fare acquisti e pagarli fra un anno, quando il club potrà finalmente contare sui soldi dei nuovi proprietari. L’ad rossonero sta lavorando in questo senso su Simone Zaza e Juan Cuadrado.

Calciomercato Milan,

Nel corso dell’edizione odierna di Sportmediaset, Niccolò Ceccarini ha fatto il punto della situazione in casa Milan. Innanzitutto, con la firma del preliminare arrivano anche 15 milioni di euro. Pochi, sì, ma comunque importanti per dare il là alle trattative. Il Diavolo sta cercando una punta e il profilo ideale è stato individuato in Zaza: la Juventus non lo dà via a cifre basse, anche perché con il Wolfsburg aveva in mano un accordo totale da circa 35 milioni. I rossoneri starebbero preparando una proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto. Questa trattativa potrebbe comunque essere facilitato con l’addio di Carlos Bacca: la trattativa con il West Ham è bloccata a causa di Diafra Sakho.

Su Cuadrado la situazione è cambiata: Galliani aveva in mente prima un prestito con diritto di riscatto, adesso un prestito con obbligo. Antonio Conte ha aperto alla cessione in una recente intervista, ma ci devono essere presupposti economici importanti. Il Milan ci sta lavorando anche grazie al pressing dell’agente. Il calciatore vuole tornare in Italia. Da sottolineare anche il discorso degli extracomunitari: Gustavo Gomez ha occupato uno dei due posti disponibili, quindi se arriva il colombiano non può arrivare anche José Sosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy