Il Milan ora sogna: Badelj e Cuadrado i primi regali cinesi

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora non si sa con certezza se la nuova proprietà di origine cinese potrà investire entro fine agosto del denaro per finanziare il calciomercato estivo del Milan, ma intanto si cominciano a fare i nomi dei cosiddetti primi ‘regali’ che Vincenzo Montella vorrebbe ricevere proprio come messaggio di benvenuto degli investitori. La cordata di Yonghang Li ha fatto sapere di voler spendere cifre importanti, dare nuova linfa al Milan nel settore tecnico, riportare insomma la squadra ai vertici che le competono.

Per farlo bisognerebbe immediatamente mettere mano al portafoglio e concludere degnamente la campagna acquisti estiva. Durante l’ultima parte della gestione Fininvest il Milan ha effettuato tre colpi per così dire marginali, ovvero un’alternativa sulla fascia mancina di difesa come Leonel Vangioni, un talento per l’attacco come Gianluca Lapadula e infine un rinforzo non primario ma utile per la retroguardia, ovvero Gustavo Gomez. Ora però servono i colpi veri, quei calciatori richiesti da mister Montella per fare il salto di qualità.

Secondo il Corriere dello Sport di oggi il mediano Milan Badelj potrebbe essere il primo regalo dei cinesi; un centrocampista completo, tatticamente intelligente, uno schermo difensivo con ottima propensione anche nella fase di possesso palla. Un calciatore ideale per il gioco di Montella, che si potrebbe avvicinare ancor di più vista la possibile rottura con la Fiorentina. L’altro è un candidato ormai noto, quel Juan Cuadrado che tanto bene ha fatto a Firenze grazie agli insegnamenti dell’attuale tecnico milanista. Il Chelsea può cederlo, il Milan deve preparare la giusta offerta. Ma senza i soldi dei cinesi si potrà fare ben poco.

https://www.youtube.com/watch?v=TkjotP6N7Y0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy