Milan, Mihajlovic insiste per Kucka: affare possibile

moretti kucka
Emiliano Moretti e Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è chi può uscire e chi invece entrare nel centrocampo del Milan. La sessione estiva rossonera, nonostante la mancanza di fondi importanti per migliorare la rosa, è tutt’altro che terminata e le prossime tre settimane saranno infuocate in tal senso, soprattutto per il reparto mediano. Almeno secondo le notizie lanciate oggi da Tuttosport che dà buone chance di partenza da Milanello per lo slovacco Juraj Kucka.

Colpa di Sinisa Mihajlovic, ex tecnico rossonero esonerato da Silvio Berlusconi in persona la scorsa primavera, ed oggi rilanciatosi al Torino. Il mister serbo ha chiesto espressamente di puntare Kucka per rinforzare il proprio centrocampo; ai granata manca un uomo di corsa e potenza come lo slovacco, che ha sempre avuto un feeling eccellente con Mihajlovic. Non a caso l’allenatore lo scorso anno lo ha elogiato più volte apprezzando il suo acquisto low-cost dal Genoa.

Meno eccellente invece il rapporto tra Kucka e Vincenzo Montella, attuale allenatore del Milan, il quale ama centrocampisti più abili nel palleggio e nell’inserimento, mentre l’ex genoano ha caratteristiche più da interdittore difensivo. La porta per un trasferimento al Torino dunque potrebbe tornare ad aprirsi, soprattutto se il club di Urbano Cairo fosse pronto ad un discreto esborso per ottenere il cartellino di Kucka. In cambio il Milan virerebbe sul croato Milan Badelj, calciatore molto più nelle corde del gioco di Montella.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy