Milan-Inter in salsa orientale: il closing prima del derby?

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi e gli investitori cinesi (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Per la prima volta nella storia il derby della ‘Madonnina’ sarà disputato in salsa orientale. Non come l’anno scorso quando in amichevole le due squadre milanesi si affrontarono a Shenzhen, bensì dal punto di vista delle proprietà. L’Inter è già in mano ufficialmente al gruppo cinese Suning, che da qualche mese ha acquisito le quote di maggioranza dalle mani dell’indonesiano Erick Thohir, mentre il Milan è ormai praticamente al 99,93% della cordata di Yonghong Li, uomo d’affari appoggiato dal Governo cinese.

Come ipotizza la Gazzetta dello Sport il primo derby ufficiale della stagione, che scatterà il prossimo 20 novembre, potrebbe essere l’occasione giusta per gli investitori cinesi del Milan di festeggiare la firma del closing definitivo e dunque del passaggio di consegne dall’era Silvio Berlusconi a quella di un club votato ormai all’esterofilia anche societaria e dirigenziale. Le tempistiche dell’affare parlano infatti di novembre come periodo ideale per lo sbarco in pianta stabile della nuova proprietà.

Milan-Inter dunque sarà il derby della Grande Muraglia, per capire anche quale dei due fondi di investimento che si sono spartiti i club milanesi sarà il più affidabile ed in linea con progetti e storia dei club. Intanto dal gruppo di Li arriva un messaggio alla gente rossonera: “I tifosi stiano tranquilli, se abbiamo fatto questo investimento è perché vogliamo che il Milan torni a essere al vertice nel mondo. E’ un nostro obiettivo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy