Milan-Sassuolo, accordo per Matri. Celta Vigo su Diego Lopez

Gary Cahill Alessandro Matri
Gary Cahill e Alessandro Matri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlessandro Matri e il Milan sono vicini a dirsi addio. E’ ormai in dirittura d’arrivo l’accordo con il Sassuolo. Lo riporta il quotidiano Tuttosport, specificando che gli emiliano vorrebbero chiudere prima del playoff di Europa League contro lo Stella Rossa Belgrado.

La squadra di Eusebio Di Francesco ha perso Nicola Sansone, fino al Villarreal, e dunque cerca un attaccante. Matri il profilo che per qualità ed esperienza viene ritenuto ideale dal Sassuolo. E’ stato fatto anche un tentativo per Suso, ma Vincenzo Montella lo ritiene incedibile. Tra oggi e domani dovrebbe essere definito il trasferimento dell’ex Juventus in Emilia. I contatti tra Adriano Galliani e il collega Daniele Carnevali sono stati fitti in questi giorni e hanno prodotto un’intesa. Non è ancora chiara la formula dell’operazione, ma il giocatore va in scadenza di contratto a giugno 2017 e pertanto è ipotizzabile che avvenga a titolo gratuito oppure con un prestito (con ingaggio pagato in parte dai rossoneri).

In uscita c’è anche Diego Lopez. Il suo stipendio è in linea con quello di Matri (circa 2,5 milioni di euro netti annui) e pertanto il club vuole liberarsene. Lo spagnolo, pur allenandosi con la squadra di Montella, è ai margini del progetto tecnico. Il portiere titolare è Gianluigi Donnarumma e non ci sono chance di scavalcare il 17enne nelle gerarchie. Oggi Tuttosport scrive che sul 34enne potrebbe esserci un ritorno di fiamma del Celta Vigo, società della Liga e destinazione gradita. Si attendono ulteriori novità nelle prossime ore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy