Spunta Bigon come prossimo direttore sportivo del Milan

Riccardo Bigon
Riccardo Bigon (foto corsport)

MILAN NEWS – Una delle prime mosse che Marco Fassone, amministratore delegato in pectore del nuovo Milan, dovrà compiere dopo il closing definitivo sarà quella di reperire il miglior direttore sportivo possibile per completare la dirigenza rossonera. L’ex manager interista sa che al Milan manca una figura di questo genere, visto che da qualche anno è Adriano Galliani a governare in solitaria il settore tecnico e la situazione del mercato in entrata ed in uscita. Troppo lavoro per un solo uomo, che dopo 30 anni di affidabilità è diventato anche oggetto principale delle contestazioni della Curva Sud rossonera.

Ecco perché Fassone vuole ingaggiare un d.s. di una certa rilevanza. Ieri si sono fatti i nomi di Piero Ausilio e Walter Sabatini, rispettivamente sotto contratto con Inter e Roma ma entrambi in scadenza e molto vicini a lasciare, anche se il nerazzurro sta valutando anche un rinnovo contrattuale. Ma intanto, secondo il Corriere dello Sport, Fassone starebbe sondando la disponibilità di un altro dirigente capace e ormai piuttosto esperto, ovvero Riccardo Bigon.

Attualmente Bigon lavora al Bologna ma è possibile che un’offerta come quella del Milan possa tentarlo, anche per le radici rossonere di suo padre Albertino, che da calciatore militò nel club meneghino dal 1971 al 1980. Fassone ha grande stima di lui, sin dai tempi dell’incarico al Napoli. Ma la decisione sul nuovo d.s. verrà presa non prima del prossimo autunno.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy