Il Celta tenta Suso. Il Milan vuole almeno 10 milioni

Nicolas Pallois Suso
Nicolas Pallois e Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il destino del fantasista spagnolo Suso Fernandez si deciderà paradossalmente durante il Trofeo Tim, triangolare amichevole che si disputerà domani sera a Reggio Emilia. Il motivo? Il Milan incontrerà sul campo e non solo il Celta Vigo, club spagnolo invitato per questa sfida amichevole e che segue da vicinissimo il giovane talento iberico, di rientro dal prestito molto positivo al Genoa.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella punta ciecamente su Suso, uno dei calciatori che meglio si è comportato nelle prime uscite amichevoli, steccando solo la gara contro il Liverpool come tutta la squadra. L’ex genoano piace al neo tecnico rossonero per qualità e fantasia, un ottimo palleggiatore idoneo al gioco proposto da Montella stesso, che predilige per l’appunto calciatori tecnici e abili palla al piede. Il Celta però ha pronta l’offerta per ‘tentare’ Suso verso un ritorno in patria: 6-7 milioni cash immediati.

Il Milan però valuta Suso minimo 10 milioni di euro, cifra che farebbe ottenere una super plusvalenza al club di via Aldo Rossi che lo strappò un anno e mezzo fa dal Liverpool a costo zero. Montella resta poco convinto di una possibile cessione del suo esterno offensivo, ma con la possibilità di arrivare all’altro pupillo storico Juan Cuadrado anche il sacrificio di Suso sarebbe una soluzione accettabile per il tecnico.

https://www.youtube.com/watch?v=VtWFe2o_tMA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy