Roma su De Sciglio, ma il Milan alza le pretese

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Molto attiva sul mercato in entrata la Roma, che dopo aver completato il reparto dei centrali difensivi con l’acquisto dal Barcellona di Thomas Vermaelen sta ora pensando di aggiungere alla propria rosa un terzino duttile, possibilmente italiano, da inserire entro il 16 agosto prossimo nella lista per i playoff di Champions League.

L’ultima idea di Walter Sabatini, esperto direttore sportivo giallorosso, si chiama Mattia De Sciglio, difensore che il Milan ha sempre dichiarato incedibile. Ma la situazione finanziaria dei rossoneri al momento non permette di escludere alcuna trattativa in uscita. Il Milan in questa fase di transizione societaria ha bisogno di cedere alcuni suoi elementi in maniera onerosa per poter finanziare il mercato in entrata, al momento fermo a tre acquisti non di primissimo livello come Vangioni, Lapadula e Gustavo Gomez.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Roma si starebbe informando sulla situazione di De Sciglio, che viene da qualche annata poco positiva in rossonero. L’idea è quella di replicare l’affare Stephan El Shaarawy, quasi depresso dall’esperienza non eccelsa nel Milan e rilanciatosi con nuove motivazioni nella capitale. Il club milanese però alza le pretese e valuta non meno di 20 milioni il cartellino di De Sciglio, forte di un Europeo giocato da protagonista assoluto tra prove decisamente in crescita. Difficile dunque che i giallorossi, prima del preliminare Champions, possano concedersi tale esborso per un terzino.

https://www.youtube.com/watch?v=rtUAaH8n_14

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy