Matri-Sassuolo, si può sbloccare: ecco la richiesta dell’attaccante

Alessandro Matri
Alessandro Matri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’appuntamento del Trofeo Tim a Reggio Emilia può essere importante per il futuro di Alessandro Matri. Infatti il Milan affronterà il Sassuolo, squadra interessata al giocatore.

L’occasione è ghiotta per le parti al fine di sbloccare una trattativa già avviata da diversi giorni. L’ostacolo principale è sempre stato il solito, lo stipendio da 2,5 milioni di euro netti annui del 31enne attaccante. Il giornalista Alfredo Pedullà sul suo blog scrive che il club di Giorgio Squinzi intende chiudere il trasferimento. Anche perché nelle ultime ore si sono registrati gli inserimenti di Bologna e Genoa.

Matri vuole un contratto triennale da 1,1 milioni netti all’anno. Si sta lavorando su questa base. Ovviamente si tratta di cifre importanti per un club come il Sassuolo, che deve valutare bene se ingaggiare un centravanti che nell’ultimo anno di contratto avrà 34 anni e guadagnerà una simile somma. Comunque a nostro avviso è possibile che vengano previsti anche dei bonus per alleggerire l’esborso della società emiliana. Squinzi sembra intenzionato a chiudere l’operazione in temi ragionevoli, per regalare ad Eusebio Di Francesco un bomber di esperienza e che può fare bene in maglia neroverde. Bisogna vedere se il Milan concederà il cartellino a titolo gratuito oppure pretenderà un indennizzo economico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy