Milan, Montella sogna ancora Cuadrado: ecco il piano alternativo

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è più una notizia ormai quella relativa al desiderio di Vincenzo Montella di allenare ancora il colombiano Juan Cuadrado, uno dei maggiori talenti in circolazione già straripante ai tempi della Fiorentina sotto la guida del tecnico campano. Probabilmente se Montella potesse fare un nome per rinforzare il suo Milan griderebbe quello dell’ala sudamericana di proprietà Chelsea.

Il futuro di Cuadrado inoltre è ancora in bilico, visto che ad Antonio Conte, neo manager dei Blues, non dispiace affatto, ma il calciatore classe ’88 sa di non trovare troppo spazio nel club londinese e preferirebbe magari un’altra squadra in cui esprimersi con continuità, magari proprio in Serie A, campionato nel quale l’ex viola si è saputo esprimere meglio ed è maturato in maniera eccellente.

Calciomercato Milan, ecco il piano a sorpresa per Cuadrado

Difficilissimo che il Milan acceleri per Cuadrado, soprattutto se dovesse realmente accelerare per l’acquisto di Rodrigo Bentancur, che chiuderebbe le porte a nuovi colpi extra-comunitari. Anche il colombiano infatti non possiede passaporto UE e rischia dunque di restare al Chelsea a malincuore. Ma secondo la Gazzetta dello Sport Montella cova ancora una speranza nell’avere Cuadrado all’interno della propria rosa, ma molto dipenderà da un piano alternativo molto arduo da realizzare.

Se dovesse saltare l’ingaggio di Bentancur il Milan non occuperebbe la casella extracomunitario e manterrebbe intatti i 15 milioni di euro a disposizione donati da Fininvest per la fine del calciomercato. A questo tesoretto potrebbero aggiungersi i ricavi di alcune cessioni, come quella di Suso, che piace al Celta Vigo. Se arrivasse una proposta da 10 milioni il Milan potrebbe anche dire sì. Con una disposizione da quasi 25 milioni il Chelsea aprirebbe le porte alla trattativa per Cuadrado, che pare sia molto attratto dall’ipotesi di tornare in Italia e lavorare ancora con Montella. Una strategia molto complessa che potrebbe realizzarsi solo negli ultimi giorni di agosto.

https://www.youtube.com/watch?v=1dMVWASoHSQ

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy