Milan, Matri ancora diviso tra Bologna e Sassuolo

Alessandro Matri (Getty Images)
Alessandro Matri (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una cosa appare certa: il futuro di Alessandro Matri non sarà a Milanello; possibilmente già dalla prossima settimana l’attaccante classe ’84 cresciuto nel club rossonero dovrebbe essere ceduto, visto che il Milan ha aperto senza problemi alla possibilità di liberarlo grati senza chiedere nessun indennizzo per la sua partenza definitiva.

Altra certezza al momento è che il futuro di Matri possa essere nella regione Emilia, visto che le due società italiane che maggiormente lo stanno seguendo sono Sassuolo e Bologna, che attuano però strategie differenti. Secondo quanto scrive oggi il Corriere di Bologna, i neroverdi allenati da Eusebio Di Francesco hanno puntato subito con forza sull’attaccante ex Juventus e Lazio, trovando l’accordo con il Milan ma non ancora con Matri stesso, che chiede almeno tre anni di contatto, ma il Sassuolo appare restio a concederne più di due.

Il Bologna invece sarebbe pronto a proporre un ingaggio da 1,1 milioni netti spalmati in tre stagioni, ma c’è ancora qualche dubbio sulla trattativa, visto che la società felsinea è anche sulle tracce di altri due centravanti, l’esperto Mauricio Pinilla dell’Atalanta e il giovane Umar Sadiq della Roma. Da Bologna fanno sapere che dopo Ferragosto, se Matri sarà ancora libero da nuovi vincoli, i rossoblu potrebbero realmente accelerare e chiudere per il rossonero.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy