Milan, rilancio per Bentancur: entro oggi la risposta

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (Photo by Metro.co.uk)

CALCIOMERCATO MILAN – Altra storia dalle mille sfaccettature è quella che riguarda la trattativa fra il Milan ed il Boca Juniors, con tanto di possibile inserimento della Juventus, per il giovane talento uruguayano Rodrigo Bentancur. Non sarà una telenovela stile Carlos Bacca, visto che i rossoneri vogliono vederci chiaro da subito, avendo dato persino per oggi l’ultimatum al Boca.

La situazione è la seguente: il Milan ha orientato tutti i propri sforzi economici e di mercato sulla trattativa per Bentancur, ma la Juventus vanta sul ragazzo un diritto di opzione che potrà sfruttare pagando 9,4 milioni di euro entro la prossima estate. Il disturbo bianconero sta frenando una trattativa che probabilmente si sarebbe chiusa molto prima.

Calciomercato Milan: oggi la risposta definitiva per Bentancur

Secondo gli aggiornamenti sull’affare descritto dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe persino pronto un rilancio: salire a 13 milioni di euro da girare immediatamente al Boca più un paio di milioni di bonus relativi alle prestazioni di Bentancur con la maglia rossonera. Un ulteriore passo in avanti che conferma la forte volontà del club di via Aldo Rossi di puntare su questo 19enne, considerato a ragione uno dei talenti più splendenti del panorama calcistico argentino e sudamericano.

Il rischio resta un possibile rilancio anche della Juventus, che ha una doppia strada davanti a se’: pagare al Boca una cospicua caparra e bloccare nuovamente Bentancur per poi acquistarlo definitivamente tra un anno, oppure prelevarlo immediatamente facendo valere il proprio diritto di opzione e parcheggiarlo in un club italiano amico come il Pescara, visto che attualmente l’uruguagio non rientrerebbe nei piani di Massimiliano Allegri. Il Milan però resta fiducioso, pare che Bentancur preferisca la soluzione immediata con i rossoneri, i quali entro stanotte attendono la risposta del Boca Juniors. Se fosse negativa, da domani Adriano Galliani virerebbe su un altro obiettivo mollando il talento di centrocampo.

https://www.youtube.com/watch?v=s2m0f5zPYIQ

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy