Milan, comunicato ufficiale: Matri al Sassuolo a titolo definitivo

Alessandro Matri
Alessandro Matri al Sassuolo (foto sassuolocalcio.it)

CALCIOMERCATO MILAN – Se ne parlava ormai da qualche settimana e oggi è arrivata anche l’ufficialità: Alessandro Matri sarà un nuovo giocatore del Sassuolo. Ad annunciarlo è stata la stessa società neroverde tramite il proprio sito ufficiale sassuolocalcio.it: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: MATRI Alessandro (’84, attaccante): acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan. Il nuovo attaccante neroverde sarà presentato ai media nei prossimi giorni”.

L’ex Juve, stando alle ultime indiscrezioni,  sembra essersi accontentato di un contratto biennale da 1,5 milioni annui, anche se avrebbe preferito almeno tre anni di contratto. L’attaccante lodigiano, reduce da un prestito non troppo positivo alla Lazio, ha deciso di lasciare il Milan a titolo definitivo accettando la proposta del Sassuolo, che lo ha cercato già settimane fa proponendogli il ruolo di centravanti d’esperienza in vista di campionato e soprattutto Europa League.

L’avventura di Matri al Milan non è stata positiva. Infatti dopo la trafila nelle giovanili rossonere e le varie esperienze in altre squadre italiane, quando è tornato a Milanello non ha fatto bene. Preso nell’estate 2013 per 11 milioni di euro, tra prestito oneroso e riscatto, dopo pochi mesi è stato mandato a titolo temporaneo alla Fiorentina. Con la stessa formula è poi passato al Genoa, alla Juventus e alla Lazio. Adesso il trasferimento a titolo definitivo al Sassuolo. Il club di via Aldo Rossi risparmierà i circa 2,5 milioni netti annui di stipendio del 31enne centravanti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy