Matri-Sassuolo, è fatta. Visite mediche in mattinata per l’ex Milan

Alessandro Matri
Alessandro Matri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa dei colpi di mercato in entrata che servono come il pane per migliorare la rosa, il Milan sta per chiudere un’altra operazione in uscita, utilissima per alleggerire un monte ingaggi che negli ultimi anni ha pesato molto, come un macigno nel bilancio societario.

Alessandro Matri ha spezzato gli ultimi indugi e scelto la sua destinazione. L’attaccante lodigiano, reduce da un prestito non troppo positivo alla Lazio, ha deciso di lasciare il Milan a titolo definitivo accettando la proposta del Sassuolo, che lo ha cercato già settimane fa proponendogli il ruolo di centravanti d’esperienza in vista della prossima edizione di Europa League che la squadra di Eusebio Di Francesco si appresta a disputare fin da giovedì contro la Stella Rossa.

Secondo quanto scrive il giornalista Alfredo Pedullà sul suo sito web, l’accordo con il Sassuolo sarebbe ormai ad un passo. Matri avrebbe voluto un contratto almeno di tre anni, ma sembra essersi accontentato di un biennale da 1,5 milioni annui. Si attende solo l’ok del Milan che non sembra avere problemi o remore di nessun genere nel liberare a costo zero l’attaccante cresciuto proprio in rossonero. L’unico rammarico è non averlo saputo valorizzare da quando, nel 2013, fu acquistato per ben 11 milioni di euro dalla Juventus.

Ore 12.25 – Secondo il sito Gianlucadimarzio.com Matri sarebbe ormai un calciatore del Sassuolo; alle ore 8 di questa mattina l’attaccante fra poco ex Milan ha iniziato le visite mediche di rito a Reggio Emilia, dopo l’accordo anche tra le due società. Manca soltanto l’ufficialità del trasferimento, che dovrebbe arrivare nel pomeriggio, a visite strumentali concluse.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy