Milan, il West Ham rinuncia ufficialmente a Bacca

Carlos Bacca
Carlos Bacca e Facundo Roncaglia (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutto confermato: il futuro di Carlos Bacca sarà ancora con la maglia del Milan. L’attaccante colombiano per settimane è stato al centro delle cronache di mercato, visto che la stampa italiana ed internazionale lo aveva catechizzato come il ‘sacrificato’ di lusso da parte dei rossoneri, la cessione ideale per poter reperire i fondi necessari ad agire nella campagna acquisti estiva.

Ma Bacca ha deciso di restare, aspettava magari un’offerta da un top club di suo gradimento, come il PSG del suo mentore Unai Emery o l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che però non si sono mai realmente mossi nella direzione del centravanti milanista, valutato almeno 30 milioni di euro. Bacca resta, e l’ennesima conferma arriva dal tabloid inglese The Sun che chiude anche le porte ad un possibile sbarco in Premier League.

Noto è stato l’interessamento del West Ham per Bacca, tanto che gli inglesi hanno proposto al Milan un’offerta finale da 27 milioni più bonus per il cartellino del bomber, il quale avrebbe percepito 4,5 milioni netti a stagione per un ricco quadriennale. Bacca ha tentennato molto, ritenendo gli Hammers un club non così attraente, o per lo meno non più del Milan. La chiusura definitiva è stata la mancata cessione di Diafra Sakho al West Browmich, saltata in extremis. Con tale mancanza, Bacca non può più rientrare nei piani dei londinesi ed il suo futuro si tingerà ancora di rossonero.

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie